MASSAGGIO E ANSIA COME CURARLA
MASSAGGIO SENSORIALE
Il massaggio viene praticato da millenni per alleviare stess e tensioni muscolari. E' un gesto istitntivo e spontaneo che impariamo ad apprezzare fin dalla nostra nascita, in questi gesti si nascondono potenzialità che possono contribuire ad allavierare molti disturbi psicosomatici, spesso contrastati e curati con medicine. Spesso l'uomo dimentica di essere l'essenza che ha preso coscenza, è proprio in quella coscenza che bisogna compenetrare consapevolmente relazioni e intuizioni che la nastra natrua incoscia ci proietta nella vita di tutti i giorni con apparenti sogni "banali". Come ampiamente affermato da Carl Justav Joung il padere della psicanalisi :
https://www.youtube.com/watch?v=k1sP-cOyWQ4: i sogni sono la porta occulta per l'inconscio, per tanto ricordare i sogni è fondamentale per conoscere se stessi e interpretare il messaggio che il nostro inconscio ci comunica.
E' dentro l'inconscio che la nostra essenza si alimenta e si irradia nella vita, infatti e' la coscenza che influenza la materia, come anche sostenuto da Pier Giorgio Castelli/teoria di Plank :
https://https://www.youtube.com/watch?v=JCJ9D2YHarAwww.youtube.com/watch?v=JCJ9D2YHarA.
PRATICA DEL MASSAGGIO SENSORIALE PER ANSIA
Questi preconcetti per delineare l'essenza dell'inconscio, che ci unisce tutti in una sorta di coscenza collettivà, per cui sulla base di questa consapevolezza un'altro essere umano tramite il massaggio, la giusa tattilità e consapevolezza puo instaurare una profonda percettività che di fatti si traduce in un massaggio capace di stimolare e influenzare positivamente l'inconscio della persona che si è sottoposta al massaggio curativo. Un movimento puo nascondere e trasmettere energie sottili, comunemente chiamate amore, che possono dissolvere stati d'ansia.
L'ANSIA NON VA CONTRASTATA MA ACCETTATA
Un detto cinese che richiamo sempre a me è questo: vivi in compagnia della tua "malattia" e te ne liberari piui facilmente, questo sta per dire che l'ansia non va contrasta ma va accettata, è proprio in quell'accettazione che si rinasce a nuova vita e nuova consapevolezza, la giusta predisposione interiore con un valido e preparto massaggiotre o massaggiatrice esperto nel massaggio sersoriale per ansia lavorera in seinercia accompagnando il pazione verso una lenta ma inserorabile rinascità interiore dove si liberera completamente dall'ansia. Questo massaggio rendera consapevole chi ne soffre; che l'ansia altro non è che conflitti interiori mai metabolizati, appunto con l'accettazione che si impara a "morire" interiormente per rinascere.
BY MassaggioIT
mario 2018-09-07 18:17:44
qualcuno/a potrebbe consigliarmi un professionista che esegue questo particolare tipo di massaggio? Grazie