BLOG di Massaggio IT

BRESCIA MASSAGGI E BENESSERE

SCEGLI UNO STILE DI VITA PIU' SANO, CONCEDITI UN MASSAGGIO A BRESCIA

massaggi a Brescia sono la tua occasione per scegliere te stesso. Scegliamo sempre di adempiere i nostri compiti prima di prenderci cura di noi stessi. Sarà il risultato dell'insegnamento dei nostri genitori "prima il dovere e poi il piacere". Il problema è che ad oggi la salute e il benessere risultano essere dei piaceri quando in realtà sono fondamentali per il nostro benestare. Prendersi cura di sé è il passo numero uno quando si tratta di sanare una condizione in cui ci sentiamo stretti e a disagio. Fare qualcosa che ci reca piacere non per forza non dev'essere anche un dovere. Basti pensare ai trattamenti come i massaggi che non solo migliorano l'umore ma sono in grado di apportare tali benefici al corpo umano da essere considerati la cura più antica di tutti i tempi. Oggi addirittura potrete essere in grado di fronteggiare problemi acuti come la prostatite grazie al massaggio Prostatico a Brescia. Il massaggio nacque da un gesto gentile di una persona ad un'altra con lo scopo di alleviare i suoi dolori. Un gesto altruistico spontaneo che oggi invece è considerato uno dei business più proficui al mondo. D'altronde siamo nell'era del capitalismo e tutto si monetizza con estrema facilità, figuriamoci qualcosa che sia di inestimabile valore con cui si può ristabilire persino l'equilibrio tra corpo e mente. Molto richiestia Brescia sono i Massaggi Tantra in genere si possono provandoli in centri qualificati, dove vi è la possibilità di scegliere diverse massaggiatrici.

FAI TABULA RASA:  SCOPRI TE STESSO

Se esiste un motivo più che valido per cui i massaggi a Brescia saranno il toccasana che aspettate è perché vi aiuterà a fare tabula rasa. Quando ci rilassiamo fino al livello più profondo ecco che il nostro cervello decide di fare una pausa, smette di pensare alla lista delle cose da fare e passa alla tranquillità più assoluta, per questo motivo i massaggi sono considerati quel trattamento di benessere e relax in grado di migliorare l'umore e di appianare situazioni di nervosismo, ansia, stress e simili. E' importante allentare le tensioni, una volta che il massaggiatore o la massaggiatrice a Brescia riesce a fare tabula rasa dentro di voi le tensioni si rilassano e così anche i vostri muscoli. Si tratta di sintomi psicosomatici e quando la nostra psiche sta male di conseguenza anche il cuore e il corpo ne risente profondamente. Il massaggio è un modo per incontrare sé stessi e per migliorare il proprio stile di vita in base anche a ciò che siamo davvero. Siamo abituati ad apparire ma quando la sera i nostri occhi si chiudono e restiamo da soli con noi stessi sorvoliamo un mondo di pensieri tutto nostro che in qualche modo sentiamo non appartenerci. Il lavoro, il fidanzato o la fidanzata, l'hobby preferito, lo sport, il cibo: sono solo espressioni momentanee ma non ci rappresentano a pieno per ciò che siamo. Questo nel nostro cuore lo sappiamo ma se proviamo a pensarci per più di un secondo ci riteniamo troppo fuori dagli schemi e abbandoniamo, mentre i più saggi al mondo studiano per entrare in questi pensieri e scavare a fondo, toccano l'assurdo e vanno oltre fino alla verità. Un pò è quello che dovrebbe riuscire a fare chi sceglie di usufruire dei massaggi in modo costante. Il massaggio è una cura che parte da dentro e si manifesta fuori.

RIASSUMIAMO QUALI BENEFICI CI PUO' PORTARE IL MASSAGGIO, SOPRATTUTTO SE EFFETTUATO IN MANIERA COSTANTE

massaggi a Brescia sono interessanti e vale la pena di valutarli in prima persona, ma prima di andare oltre e parlarvi di quelli che sono i benefici principali dei massaggi voglio dirvi un'ultima cosa: qualsiasi cosa vogliate ottenere da un massaggio cercate di lasciare i vostri problemi sull'uscio della porta del centro massaggi a Brescia che visiterete. Questo perché altrimenti non avrà effetto duraturo. Scopriamo insieme i benefici:

  • Migliorano la postura, l'accuratezza dei movimenti del massaggiatore sulla pelle può essere fondamentale per la postura in quanto è la gravità a piegarci e a spingerci verso il basso. Infatti, sempre per questo motivo gli astronauti crescono fino a 5 cm di altezza nello spazio a causa dell'assenza della forza di gravità.
  • Migliorano l'umore, chi non ritroverebbe i sorriso tra candele profumate, oli essenziali dai mille benefici e profumi e bellissimi massaggiatori e massaggiatrici esperte.
  • Migliorano la circolazione, la manipolazione della pelle da parte delle massaggiatrici è sempre dal basso verso l'alto. Questo migliora la circolazione in quanto il secondo cuore che noi abbiamo è nel polpaccio, essendo il muscolo che spinge su la nostra linfa vitale che viene mandata giù dal cuore. Ecco perché bisognerebbe tenerli sempre molto allenati.
  • Migliorano la digestione. Le tensioni muscolari influiscono negativamente su stomaco, fegato e intestino. Quando siamo arrabbiati o in ansia stringiamo i denti e mettiamo in tensione tutti i muscoli del collo, della schiena e anche gli organi interni si contraggono, soprattutto perché sono organi semi autosufficienti. Possiamo infatti controllare in parte lo stomaco e l'intestino. Quando ci rilassiamo questi organi funzionano meglio e non sono obbligati a essere tesi.
  • Migliorano lo stato di salute psicofisica generale, lo abbiamo chiarito abbastanza in precedenza.
  • Migliorano il sonno notturno e lo regolano, combattendo l'insonnia. Qui il motivo è sempre legato alla sensazione di benessere che si prova in queste circostanze. E' bellissimo poter fare un sonno tranquillo ma per chi abita in città o in situazioni disagevoli è più difficile entrare in questo stato di benessere. I massaggi agiscono rilassando e facendo rilasciare all'organismo l'ossitocina ormone dell'amore e la serotonina ormone della felicità.

Confido che questo articolo ti sia stato utile a conoscere meglio la filosofia dei massaggi e il motivo del benessere di chi li pratica e di chi si fa massaggiare a Brescia. Lascia nei commenti la tua esperienza se ti fa piacere condividerla! Grazie per averci letto fino a qui! Ci leggiamo al prossimo articolo, scritto in collaborazione con MassaggioIT.



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    COMMENTI RECENTI

    Siti Partner