BLOG di Massaggio IT

Candle Massage:

Quello del Candle massage o meglio conosciuto come il massaggio con le candele è una tecnica di massaggio moderno che va a stimolare tutti e 5 i sensi e ha una azione rilassante, drenante e decontratturante.

Massaggio Candle

Il massaggio con le candele va a soddisfare la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e di rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale questi tipi di massaggi si inseriscono tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici, ma non solo anche nella vita sessuale di una coppia sanno donare degli incredibili benefici.

Non esiste niente di più romantico di un trattamento con le candele, la calda luce che emanano oli e burri vegetali che si sciolgono e lentamente scivolano sul corpo del proprio partner è un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi.

Questo è il Candle massage Un rilassante massaggio eseguito con delle candele cosmetiche, al 100% naturali, impreziosite da meravigliose essenze che rendono il massaggio di coppia un vero e proprio rituale sensoriale.

I benefici del Candle Massage.

La tecnica del Candle massage è un concentrato di benessere per il corpo e per la mente, I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture gli oli vegetali e burri che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono, rendendola più liscia e vellutata.
A caratterizzare il massaggio con le candele però, è la capacità di raggiungere uno stato di totale relax e serenità attraverso un viaggio polisensoriale. Il potere rilassante dei colori della luce delle candele si fonde con la sensazione di armonia ed equilibrio trasmessa dagli inebrianti profumi degli oli essenziali le melodie orientali che spesso fanno da sottofondo durante il massaggio rappresentano un ulteriore alleato degli effetti benefici.

Come utilizzare

Si accendono le candele da massaggio e si lasciano sciogliere in superfice per almeno una quindicina di minuti, dopodiché vengono spente e si versa poca cera sul palmo della mano per verificare la temperatura e, una volta controllato, si versa il quantitativo desiderato ancora sul palmo della mano o direttamente sul corpo di chi riceve il massaggio e si procede con ampi massaggi su tutto il corpo. I burri vegetali della candela spalmati sul corpo per effettuare il massaggio non scottano perché il punto di fusione è di 40/45°, di poco superiore alla temperatura corporea. In genere il massaggio con candele è praticato direttamente con le mani, i pollici e gli avambracci, con manovre ampie che rilassano e tonificano i muscoli.

Quali candele utilizzare.

Candele a base di cera di soia: realizzate al 100% con elementi naturali, hanno un buon punto di fusione, la cera di soia, nonostante possa essere utilizzata per le diverse tecniche di massaggio, non ha lo stesso potere idratante di altre formulazioni come quelle a base di olii o burri, per questo sono considerate di qualità inferiore.

Candele a base di oli vegetali e burri: considerate la formulazione migliore. Hanno un punto di fusione basso e conferiscono un grande livello di idratazione; sono in genere costituite da un mix con proporzioni variabili di olio di cocco, olio di mandorle, burro di karité, burro di cacao, cera d’api.

Al calore delle materie prime di questi prodotti, si unisce un piacevole aroma diffuso dalle essenze e fragranze che contengono e il massaggio che dona benessere, può essere eseguito sia con le mani che con altre parti del corpo.

#BBD0E0 »

Postato il: , Fonte:



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI

    COMMENTI RECENTI