BLOG di Massaggio IT

CENTRI MASSAGGI TUINA

Stimolare il sistema nevoso per vivere meglio

I massaggi sono associati, nell’immaginario collettivo, al benessere del corpo.

Tonificare, favorire la circolazione sanguigna, attutire i dolori reumatici: si tratta solo di alcuni dei vantaggi che possono derivare dall’esecuzione di massaggi, se ben fatti.

Chi ha avuto modo di visitare un centro massaggi TuiNa, una delle città più rinomate in fatto di massaggi e riflessologia, si sarà di certo avveduto di come non siano solo di carattere fisico i benefici che ne possono scaturire.

Non tutti sanno infatti che, se stimolati, i nervi sono in grado di trasmettere impulsi a specifiche aree del cervello, si tratta di quelle aree che regolano importanti funzioni, tra le quali non solo il dolore ma anche l’umore, il sonno, l'appetito, la voglia di fare e tante altre importanti sensazioni legate alla sintomatologia dell’area psicologica del nostro cervello.

Eh già, perché i massaggi non fanno bene solo al nostro corpo, ma anche alla nostra mente.

Quali sono dunque i segreti celati dietro massaggi così preziosi?

Scopriamone di seguito qualcuno.

 

1. Manualità: il segreto del successo dei centri massaggi TuiNa

Ogni manualità nel campo dei massaggi è di per sé in grado di produrre cambiamenti fisiologici, ma la tecnica più diffusa, quella che sta anche alla base dei migliori massaggi eseguiti nei centri massaggi TuiNa, è, ad esempio, rappresentata dalla riflessologia.

Trattasi di un'antica pratica curativa che è possibile apprendere anche seguendo apposti corsi e che mira a localizzare questi particolari massaggi su piedi, mani ed orecchie, proprio lì dove si trovano terminazioni connesse al sistema nervoso centrale.

Ecco perché ogni centro massaggi TuiNa risulta così qualificato per agire sul sistema nervoso e garantire sollievo da stress e dolore.

 

2. La terapia a zone eseguita in ogni centro massaggio TuiNa

I massaggi in grado di stimolare il sistema nervoso, che stanno alla base della riflessologia messa in atto in un centro massaggi TuiNa, si basano sulla terapia a zone: trattasi di una terapia praticata puntando su alcuni punti particolari del nostro corpo, nello specifico, cinque zone per ogni lato di esso e che sono localizzate a partire dalla punta dell'alluce fino alla testa.

Alla base delle sedute praticate in un centro massaggi TuiNa vi sono le stimolazioni, esse hanno ad oggetto alcune zone del piede deputate alla stimolazione nervosa di alcune parti del corpo.

 

3.  Centro massaggi TuiNa e terapia del relax

Il massaggio è in grado di stimolare i sensi. I professionisti che esercitano la loro attività nei centri massaggi TuiNa lo hanno compreso: è proprio attraverso di esso che è possibile coinvolgere tutto il nostro essere, sia a livello fisico che psichico.

Per farlo non esiste strategia migliore e più efficace che quella di favorire il rilassamento, proprio puntando sulle zone contratte. Questo sapiente massaggiare queste specifiche zone proprio nel momento in cui si rivelano in uno stato, pur accentato, di contrazione, rappresenta la migliore formula per agire sull’organismo.
Agendo in uno stato di contrazione muscolare è possibile altresì intervenire a livello cardiocircolatorio, aumentando il flusso ed il deflusso venoso e linfatico e favorendo l’ampliamento del calibro locale dei capillari del corpo.

Si tratta di benefici assolutamente non trascurabili, forse ancora più rilevanti di quello, più generalmente riconosciuto ma non l’unico, di regolare il tono muscolare e consentire il rilassamento delle tensioni in esso racchiuse.

 

Risultati assolutamente straordinari sono stati raggiunti nei centri massaggi TuiNa anche a livello ormonale nonché su cute, cellule nervose e tissutali mentre non sono pochi i casi in cui ottimi benefici sono stati riscontrati, in via riflessa, anche in capo ad alcuni organi interni.

Anche le emozioni e la psiche trovano nelle sedute eseguite in ogni centro massaggi TuiNa azione sedativa generale: non resta che riconoscere che i massaggi sono in grado di assicurare risultati salvifici sotto ogni punto di vista.

 

Il nostro consiglio è, però, quello di accertare e controllare le credenziali del professionista al quale si decide di affidarsi prima di sottoporsi a qualsiasi massaggio. E’ decisivo che si tratti di un riflessologo abilitato, sono tanti coloro che, in giro, si atteggiano a grandi esperti in medicina naturale e che la praticano piuttosto, al momento di metterla in atto, con estrema leggerezza, senza neppure immaginare i danni che la loro maldestra superficialità può cagionare agli altri.



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI

    COMMENTI RECENTI