BLOG di Massaggio IT

I MASSAGGI A VENEZIA : IL BENESSERE IN UNA CITTÀ ROMANTICA

 

VENEZIA DALLE AMANTI DEI DOGI AL BENESSERE MODERNO

Venezia è la terra dei dogi e di Antonio Casanova il latin lover per eccellenza della storia, tornando indietro nel nostro immaginario, belle e formose fanciulle nascoste dietro maschere di Carnevale hanno vissuto momenti di intriganti e frivoli.

Ieri come oggi la città veneta circondata dalla laguna è una meta che nasconde dietro un apparente quiete delle giornate invernali, uggiose con il problema dell’acqua alta, possibilità di vivere momenti  trasgressivi .

I centri benessere Venezia sono un’opportunità per i suoi abitanti e per chi per motivi lavorativi e turistici intende passare un soggiorno qui. Le massaggiatrici  qualificate l’ Accademia di Formazione professionale oligenesi olistica si occupano di benessere psico fisico, formate nella conoscenza del corpo umano secondo un’ottica olistica, con le diverse branche della disciplina (scheletro, muscolatura, nervi, pisiche con i possibili problemi psicologici che si ripercuotono sull’organismo).

Venezia rappresenta per noi italiani, una delle città più belle del nostro Paese, per la caratteristica laguna,  il Ponte dell’ Accademia da cui è possibile ammirare la vista del Canal Grande, Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Ponte Rialto tra i bei palazzi veder passare le gondole, basta pure pensare il tenore che acquista il suo Carnevale uno degli eventi più importanti durante l’anno.

Città universitaria la Ca’ Foscari  rinomata per l’insegnamento delle lingue occidentali ed orientali.

Venezia se pur pullulare di  gente che desidera visitare la città i suoi musei, chiese, e caffè letterari dove tra un tè e una cioccolata calda è possibile leggere un libro, vive durante l’anno momenti di apatia per chi vive in città e nel circondario, spesso dovuto al suo clima  poco mite e per i disagi di vivere totalmente circondati dal mare.

Il clima le condizioni avverse creano problemi di stress gravi ai suoi abitanti, un articolo su il giornale La Repubblica la pone insieme a Milano come le città in Italia con maggiore stress, si parla di un vero e proprio “stress ambientale”.

Vivere tanto tempo nei luoghi chiusi, il freddo, i problemi di spostamento e trasporti causati dall’acqua alta rappresentano tutti dei fattori stressanti che creano ansia e depressione, simile a ciò che accade in Paesi come la Svezia dove addirittura ha il primato di suicidi a causa della mancanza di sole, dell’opportunità di vivere la luce e all’aperto.

VENEZIA RITROVARE IL RELAX NEI CENTRI BENESSERE ITALIANI

Trovare delle soluzioni di svago e socializzazione è importante in questo contesto, uno spazio di benessere e relax dove vivere uno spazio personale. Le massaggiatrici italiane Venezia, propongono dei trattamenti singoli o dei pacchetti dove poter seguire dei percorsi benessere da soli o in coppia. La possibilità di scegliere l’operatrice e per le donne l’operatore, di valutare l’ambiente e i servizi più adeguati ai propri bisogni.

Lo stress va combattuto sin nelle fasi iniziali del suo sorgere, non dobbiamo permettere che divenga distress, termine che la psicologia utilizza per designare uno stato avanzato dello stress che ha portato all’insorgere di una patologia tipo: nevrosi, attacchi di panico, ipocondria, isolamento sociale, paranoie ect.

I fruitori del servizio verranno accolti dalla massaggiatrice , in dei centri immersi nella incantevole cornice  che la città unica nel suo stile offre, cortesia, pulizia e disponibilità sono i loro cardini.

Essi sono dotati di sauna, bagno turco, varie sale di trattamento, bagni ad idromassaggio, cabine doccia emozionali e cromo terapiche. Camere arredate con cura, le massaggiatrici molto belle, sinuose, curate fisicamente e nella scelta del loro abbigliamento. Ogni particolare curato minuziosamente, l’obbiettivo è donarvi l’esclusività del trattamento, dove non sarete un numero a caso. Sarete Luigi, Luca, Stefano …ognuno con la propria individualità e i propri bisogni da appagare e saremo felici di poterlo fare per te.

Chiedete e vi sarà dato, i centri sono dotati di kit massaggio  igienizzati, diversi tipologie di lettini a seconda del trattamento da realizzare. I Massaggi italiani proposti sono:

  • Massaggio con le pietre caldedetto hot stone utilizza le pietre calde o fredde per decontrarre i muscoli e creare benessere al massaggiato, le pietre fungono da strumenti sostitutivi delle mani. Questo massaggio ha l’effetto di migliorare il micro circolo venoso e linfatico, le pietre sono di norma in basalto lisciato e smussato;
  • Massaggio all’uva il massaggio si esegue utilizzando olio aromatico o crema al mosto d’uva. L’uva è un ottimo antiossidante naturale utilizzato contro la fragilità capillare, oltre che tonificante, si realizza soprattutto sulla schiena, gambe e glutei, con movimenti alternati tra il lento e deciso;
  • Massaggio al cioccolato questo trattamento è ideale da realizzare in coppia per poter usufruire delle virtù afrodisiache del cacao e dell’aroma che emana. Il massaggio parte dai piedi e arriva sino al capo, facendo alcune soste in punti erotici ;
  • Massaggio prostatico consigliato a chi ha problemi di ingrossamento della prostata. Un massaggio prostatico Venezia ben fatto sia internamente che esternamente, può migliorare l’ossigenazione dei tessuti e alleviare disturbi procurarti dalla minzione e problemi di disfunzione erettile inerente il cattivo funzionamento della ghiandola;
  • Massaggio antistress una tecnica di manipolazione corporea inventata da un medico italiano Giovanni Leanti La Rosa, un mix di discipline chiropratica, neuromuscolare, schiatsu con lo scopo di attivare processi di autoguarigione. Attraverso delle manipolazioni lente elunghe e trazini di gambe, braccia e schiena per dare distensione e rilassamento.

 

Prima le discipline orientali e in tempi più recenti  la moderna fisioterapia ha trovato nel massaggio un valido strumento per combattere lo stress con nessuna controindicazione, ciò che non accade invece con l’uso specie se prolungato di ansiolitici o psicofarmaci che spesso creano assuefazione e dipendenza.

 

TRA LE CORTI VENEZIANE IL FASCINO ORIENTALE DEL MASSAGGIO CINESE

Il Veneto se pur Regione orgogliosa della propria identità culturale, portatrice di anni di desiderio di indipendenza con il sorgere del partito della Lega Nord, è comunque terra di immigrazione, sia per l’alto tasso di fabbriche e necessità di manodopera  che nel corso degli anni ha avuto.

Oltre che Africani  numerosa è la comunità cinese anche nella zona di Venezia, ristoranti, negozi e centri benessere sono gestiti da cinesi.

Chi desidera realizzare un massaggio più a buon prezzo in ambienti semplici e spazi più contenuti può rivolgersi alle massaggiatrici cinesi Venezia,  ragazze dagli occhi a mandorla, viso grazioso e minute si prenderanno cura di voi. Le operatrici conoscono poco la lingua italiana difficile poter parlare con loro, gli orari sono molto estesi, chiudono di rado.

I massaggi che propongono sono:

  • Massaggio erotico romantico un massaggio rilassante che si avvale di digito pressioni per risvegliare i sette chakra ;
  • Massaggio sensuale tocchi delicati e decisi nei punti più sensibili, inguine, prostata, glutei, seno;
  • Massaggio thailandese si caratterizza per movimenti lenti e dolci, parte dalla concezione di una mano amica che si prende cura, spesso realizzato in una prima fase con scrub salino per eliminare tossine ed impurità, poi con applicazione di olio aromatizzato per idratare e nutrire la pelle, donandogli elasticità.

 

LO STRESS VINTO DAL MONDO DEL MASSAGGIO

Come accennato precedentemente le ultime ricerche in materia hanno trovato nel massaggio un’ottima arma per vincere lo stress, tanto che i Paesi Anglosassoni hanno inserito nei luoghi di lavoro un’ora di pausa da dedicare al  massaggio, per favorire il relax e ricaricarsi di nuove energie volte a migliorare i risultati lavorativi.

I massaggi per combattere tensioni e stress sono realizzati da professionisti che oltre che attua delle pratiche per star meglio e risolvere i problemi hanno sviluppato la capacità di ascolto silenziosa. Capire mediante il contatto fisico, i blocchi, le contratture e i traumi sia a livello fisico che psichico-emozionale.  Un corpo e una mente stressata sono destinati ad ammalarsi, malattie cardio circolatorie, tumori, abbassamento del sistema immunitario, possono alla lunga essere determinati dallo stress in quanto il corpo continuamente sovra caricato da responsabilità, ansia, preoccupazione non è in grado più di reggere.

Fare dei massaggi come già avevano scoperto secoli addietro gli orientali è una buona soluzione per rimettere in equilibrio corpo, mente e cuore.

Una persona serena non stressata, troverà soluzioni ai propri problemi, sarà propositivo, soddisfatto di sé e della propria esistenza.

Sentirsi amati, accolti, desiderati è una carezza alla nostra anima talvolta frustrata da una società che spesso presa dalla fretta, dal proprio egoismo non dona spazio ai nostri bisogni più veri.

Ritrovare un luogo per sé, nelle grigie giornate dove non sapresti trovare un’alternativa alla routine, alla monotonia può essere una buona scelta all’insorgere del malessere.

Pensa ad un ambiente caloroso, un atmosfera soffusa, con profumi inebrianti, dove potrai dar voce alle tue passioni, ai tuoi desideri, dove il Casanova circondato da stupende cortigiane sei solo tu.

Se desideri condividere la tua esperienza con il tuo/a partner basta dirlo e non sarà un problema per noi, guideremo la vostra esperienza sensoriale, senza invadenza e nel rispetto del vostro equilibrio di coppia, che ne uscirà più forte.

Condividere esperienze nuove, situazioni emozionanti donano maggior forza al legame, si sceglie in libertà e questa la chiave di una relazione che va oltre la gelosia o la paura di non essere all’altezza.

Vuoi trovare una soluzione ad una vita stressante o apatica, Venezia ti offre l’occasione con le nostre massaggiatrici di superare il tuo malessere con un i massaggi….addio stress, provaci.



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    COMMENTI RECENTI

    Siti Partner