Le migliori tecniche di massaggio rilassante per uomini
La via per il cuore di un uomo passa per lo stomaco. Ma passa solo per lo stomaco? Anche se fosse, la strada per l'umore passa per vari punti del corpo maschile.
Massaggio per una sferzata di energia
Se lui è stanco e si sente senza energia, sarà utile sottoporlo a un massaggio alla schiena, la cui base è costituita da movimenti vibranti e leggeri sfioramenti. Dall'esterno si potrebbe pensare: chi vorrebbe essere picchiato! Ma in realtà questi movimenti migliorano la circolazione sanguigna e tonificano i muscoli. E a questo scopo non c'è tecnica più efficace delle percosse.
Fate sdraiare la persona amata a pancia in giù. Mettete le mani in modo che siano perpendicolari al suo corpo. Passate dalle spalle alla parte bassa della schiena con movimenti rapidi. I colpi sono circolari e decisi, eseguiti alternativamente con le costole dei pugni leggermente serrati. Dopodiché, date ai palmi delle mani una forma a coppa e accarezzate ritmicamente la pelle con entrambe le mani a turno.
Tra il palmo e la pelle si deve lasciare spazio per creare un vuoto. In questo modo otterrete l'effetto di tirare via la pelle. Se state massaggiando per rinvigorire la pelle, provate ad alternare i colpetti e i picchietti con le spremiture e gli impastamenti.
Ma è importante ricordare che se si vuole ottenere un effetto tonificante, è necessario osservare una sequenza specifica di massaggio. Si inizia con il massaggio della schiena, si passa alla zona pelvica e alla superficie posteriore delle cosce, quindi si massaggia il petto, le gambe e la superficie anteriore delle cosce.
Massaggio per alleviare la fatica e per rilassarsi
Sappiamo tutti che lo stress è la causa di molte spiacevoli sorprese che il nostro corpo può riservarci. Ad esempio, insonnia e tensione intensa. In queste situazioni, il massaggio può essere d'aiuto.
Nei momenti di intensa eccitazione mentale, i muscoli diventano tesi ed è il massaggio a rilassarli. E quando si rilassano, il cervello riceve un segnale che allevia la tensione nervosa.
A questo proposito, la peculiarità del massaggio per il rilassamento è la prevalenza di movimenti estremamente morbidi e dolci. Ad esempio, sfregamenti e carezze.
È meglio iniziare dai piedi, perché in essi sono presenti molti punti attivi. Prendete in mano la punta delle dita e i cuscinetti dei piedi ed esercitate una pressione. Premete abbastanza forte e fate dei movimenti circolari. Questo massaggio si effettua con i pollici. Iniziare dalla base delle dita dei piedi e risalire fino al tallone. Ripetete lo stesso movimento dalla caviglia alle dita dei piedi. Ricordate di massaggiare anche ogni dito del piede, sarà sufficiente allungarlo. A questo punto, premete con forza sull'unghia di ogni dito e rilasciate bruscamente.Di solito la stanchezza e lo stress si ripercuotono sul nostro collo, che risulta molto teso. Di solito la stanchezza e lo stress si ripercuotono sul nostro collo, che è molto sollecitato, quindi è utile non dimenticarsi di questa zona durante un massaggio rilassante. Posizionare gli indici sul lato del collo e premere 3-4 volte, con forza. Poi mettete 4 dita sulla nuca, con il mignolo all'attaccatura dei capelli. Premere con ogni mano alternativamente su questa zona. Una volta a destra e una volta a sinistra. Ma ogni pressione non deve durare più di tre secondi, perché c'è il rischio di danneggiare i vasi e i nervi che passano sotto la pelle. Chiedete al vostro amato di chiudere gli occhi e di rilassare i muscoli facciali in modo che il cervello non riceva impulsi eccitatori.
Esiste una tecnica separata di massaggio rilassante per i muscoli della colonna vertebrale. È necessario posizionare l'indice e il medio su entrambi i lati della colonna vertebrale alla base e muoversi lungo di essa fino al collo con piccoli movimenti a scatti. Il massaggio rilassante deve terminare in questo modo.
Massaggio per l'eccitazione
Se si conoscono i segreti del massaggio per l'eccitazione, la sensazione di una luna di miele sarà garantita, anche dopo la celebrazione delle nozze d'oro.
Come un massaggio rilassante, un massaggio stimolante prevede solo movimenti delicati, inoltre è bene diluirli con dei baci.
Iniziate con le mani e i piedi. Questo aumenterà la circolazione sanguigna e allevierà la stanchezza. Ma ricordate che alcuni uomini possono essere "eccitati" da un massaggio agli alluci, per alcuni sono una zona erogena. Iniziate con il mignolo. Tiratelo delicatamente, premete più volte con i polpastrelli sulla zona dell'interfodera e passate al dito successivo. Tirare e premere di nuovo. E così via. Trasferite la stessa tecnica alle dita delle mani. I palmi hanno altrettanti punti attivi.
Dopo i piedi passare alla schiena. I tocchi praticamente senza peso con il lato posteriore del palmo sono il primo passo. Risalire dalla lombosacrale fino alla settima vertebra cervicale, premendo i palmi delle mani simmetricamente lungo la colonna vertebrale sul dorso. Ma tornate giù in modo diverso. Sempre lungo la colonna vertebrale, ma con la punta delle dita. Non dimenticate il trapezio brachiale. Per esso si adatta la tecnica della non forte "protrusione". In seguito massaggiamo la testa con movimenti simili al lavaggio dei capelli.
Il prossimo è il più interessante. Massaggiare i glutei. Qui è severamente vietato lo sfregamento! Solo carezze delicate! Toccare con i palmi delle mani solo la zona che va dalla zona lombosacrale ai glutei. Le dita devono essere rivolte verso le spalle. Ma non si deve fare un movimento di scivolamento, bensì di impastamento. Cioè, si deve toccare e rilasciare, poi toccare più in basso e rilasciare di nuovo. I movimenti delle mani sono simmetrici. In questo modo aumentiamo la circolazione sanguigna nella zona pelvica. E sappiamo che questo porta all'eccitazione sessuale. Si può anche accarezzare con il seno. Gli uomini amano vedere small tits pics e sentirle sul proprio corpo.
Dopo aver massaggiato i suoi "mezzi piedi", passate all'addome e al petto. Il petto va accarezzato, scendendo sempre più in basso. La zona appena sotto l'ombelico in quasi tutti gli uomini ha un punto erogeno. E se lo toccate, lui sarà pronto per una notte piena di passione.
E il miglior assistente in un massaggio stimolante è l'olio per massaggi, il vostro amore e la vostra fantasia!