BLOG di Massaggio IT

MILANO: I MASSAGGI POSSONO CONTRASTARE L'OBESITÀ'?

 

MILANO CENTRI BENESSERE COMBATTERE L’OBESITA’ SI PUO’

Milano città metropolitana del Nord Italia, è un diamante  per il mondo dell’alta moda, lo spettacolo e il design, dalle passarelle milanesi passano i migliori modellicreati dai nostri stilisti . La cura del corpo il mito della bellezza e del  prèt à porter qui sono ancora più accentuati che altrove. L’attenzione per l’estetica e la cura del corpo porta a seguire i canoni estetici proposti dallo spettacolo e dagli stilisti, i centri benessere italiani qui, più che altrove possono fornire servizi per migliorare l’aspetto fisico e star meglio anche dal punto di vista psicologico.

La grande città qual è Milano e la sua provincia di certo offre opportunità lavorative importanti e di prestigio, oltre che ha da sempre accolto immigrati di altre parti d’Italia ed extra comunitari , banche, uffici finanziari, La Borsa, fabbriche varie. Milano rappresenta la dinamicità in tutte le sue forme: orari di lavoro estesi e flessibili, la metropolitana, il tram, le attività commerciali aperte sino a tarda notte, sembra quasi una città senza sosta, vissuta da un pullulare di gente di varia provenienza e nazionalità.

Tante le sfaccettature e tanti i risvolti non sempre positivi, le grandi dimensioni spesso creano anomia, ossia assenza di regole, mi riferisco a ciò che avviene nei quartieri periferici sovraffollati dove spesso emerge la criminalità, i delitti tra gente di razze diverse che non riesce a convivere e ripartirsi  il territorio, ciò comporta il crescere  il senso di solitudine che spesso si vive nelle grandi metropoli, accentuato da altri disagi, lo smog, l’inquinamento e lo stress.

Vivere nelle grandi città non è semplice, se pur offrono tanti diversivi e opportunità per i teatri, musei, locali, le discoteche che ci sono, dall’altro socializzare non è facile, trovare degli amici veri e dei rapporti duraturi affettivi.

Diverse ricerche sociologiche hanno dimostrato che in città come Milano, Roma e più facile che si manifestino patologie diabetiche legate al sovrappeso. L’obesità  in queste realtà sono determinati da stili di vita inadeguati: alimentarsi con cibi cosiddetti spazzatura, frequentare fast food, irregolarità nell’alimentazione, vita sedentaria, stress, poco sport e movimento all’aria aperta.

Se riflettiamo su quanto affermato prima, cioè che dei modelli di riferimenti che privilegiano un bel corpo, visi curati e fisici che tendono alla perfezione, il problema obesità diviene una questione tanto di salute tanto che psicologica, quindi trovare delle soluzioni sistemiche è fondamentale.

Integrare diverse professionalità per tendere alla risoluzione del problema, riacquistare stima del proprio corpo e di se stessi.

Un approccio multidisciplinare che coinvolga un nutrizionista, un personal trainer, uno psicologo (quando è necessario, se ci troviamo dinnanzi a soggetti affetti da bulimia) e l’innovazione in questo settore è il massaggio terapeutico.

Studi recenti hanno evinto che sottoporsi a dei massaggi, realizzati da professionisti del settore può dar un contributo non indifferente nella perdita del peso, per tonificare e per il linfodrenaggio dei liquidi in eccesso.

Le massaggiatrici italiane Milano

che hanno conseguito diploma professionalizzante presso il Centro DIBIASE che ha sede pure qui oltre che in altre città italiane. Hanno una formazione teorico pratica che gli permette di operare sia sul corpo del massaggiato che sulla mente oltre che sulle sue emozioni. La dottrina orientale, la medicina cinese, indiana, afferma l’importanza di avere in equilibrio mente-corpo- cuore, sono inseparabili e quando una di esse non sta bene se ne risentiranno le altre.

Le operatrici lavorano sull’individualità e i bisogni di ognuno, ogni persona con la sua storia e le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, vi accoglieranno in ambienti confortevoli, puliti e creati per esaudire i vostri desideri. L’arredamento scelto rispecchierà lo stile e l’eleganza della professionista. Quest’ultima in quanto vostra prescelta sarà adeguatamente attenta a presentarsi con gusto ed eleganza.

Troverete delle camere confortevoli, comode e profumate con olii essenziali, le cui virtù aroma terapiche sono risapute a seconda della fragranza (  cedro, lavanda, rosmarino, arancio amaro ect.) produrranno un effetto benefico.

I trattamenti suggeriti contro il sovrappeso sono:

  • La Massoterapia: manovre manuali effettuate sui tessuti molli a scopo terapeutico. Gli effetti sono sulla circolazione micro circolo e linfatica (linfodrenaggio), sulla pelle, sui muscoli per tonificare e sul sistema nervoso che a seconda del massaggio la finalità è rilassare;
  • Massaggio dello sfregamento: si usano tre forme di sfregamento. Il metodo dello sfregamento dimagrante realizzato con la tavoletta per il massaggio e il lubrificante (olio di paraffina) e fregare con forza sulla schiena il paziente resterà a pancia in giù;
  • Massaggio linfodrenante una soluzione contro grasso vecchio e cellulite , sulle gambe e tutto il corpo per drenare e rassodare la pelle di braccia, seno, glutei ;
  • Massaggio detoxefficace per sciogliere le tensioni, espellere le tossine, stimolare la circolazione e far fluire in maniera armoniosa le energie.

 

Un programma dietetico che prevede l’introduzione dei massaggi permette di avere dei risultati a più lungo tempo, per rassodare, tonificare e disintossicarsi  da cibi non sani (fritti, dolci, salumi) e dall’aria poco salubre.

 Naturalmente oltre ai massaggi che mirano al dimagrimento si possono realizzare pure dei massaggi che diano riposo alla mente, ristabiliscano la serenità, spesso chi è obeso lamenta di sentirsi stanco, depresso, quindi dei massaggi rilassanti sono l’ideale.

Massaggio sensuale,erotico, ulomilomi, gundalini, californiano, al mosto d’uva, massaggio al miele, al cioccolato, riflessologia plantare, prostatico. A seconda dell’obiettivo da raggiungere verrà proposto un trattamento che avrà la durata di 50 minuti un’ora.

Se le vostre esigenze lo richiedono e possibile richiedere un massaggio a due o quattro mani. Sperimentare esperienze di coppia è sempre molto intrigante e stimolante.

 Nella città di Milano sono presenti circa 300 centri massaggi distribuiti tra la città e la provincia. Molti professionisti lavorano privatamente o appoggiandosi a centri estetici e palestre.

 

CENTRI MASSAGGI CINESI MILANO

 

Milano come Roma è una delle città in cui la comunità cinese è più numerosa, esiste a Milano il quartiere del Municipio1 detto Chinatown, dove ci sono attività commerciali, negozi, ristoranti gestiti da cinesi. I centri benessere cinesi Milano sono una realtà vivace, ne esistono ovunque sparsi per la città, aperti a tutte le ore del giorno e della notte, le massaggiatrici prediligono i massaggi orientali: massaggio erotico sensuale, thailandese, massage food, riflessologia plantare e della mano. Le deliziose ragazze molto a modo, parlano poco e niente la nostra lingua, i prezzi e gli ambienti molto modesti.

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN MASSAGGIO EROTICO A MILANO

 

Fare un massaggio in una città come Milano vuol dire ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi e ricaricarsi dallo stress e cattive abitudini, significa voler porre l’attenzione sul voler vivere in uno stato di benessere. Fisico perché come abbiamo detto prima il massaggio è un valido aiuto nel processo di perdita di peso e mentale. Il contattato che si realizzata tra massaggiato e massaggiante instaura una relazione con cui i due e si trasmettono energie, ognuno dà qualcosa l’altro, uno scambio di reciprocità. Instaurare una relazione è utile anche da un punto di vita relazionale e psicologico, permette di socializzare e condividere uno spazio di emozione dove cercare di ritrovare la propria identità  e uscire soddisfatti per aver dato voce alla propria natura di uomo o donna.

Ricaricare le batterie è necessario e salutare, si sarà più attivi e dinamici e ciò ricadrà benevolmente su di voi e sui vostri affetti, sul vostro lavoro. Abbandonare, lo stress , le preoccupazioni, le ansie mediante un bel massaggio vi permetterà di essere più produttivi sul lavoro e meno apprensivi nei rapporti interpersonali.

Il rilassamento, l’abbandono delle tensioni muscolari, la respirazione, sono tutti fattori che ci aiuteranno a star meglio.  Vivere una vita sana, significa “prendersi cura di quel bambino” che c’è in ognuno di noi, che spesso presi dalla fretta no ascoltiamo accumulando negatività. Imparare ad ascoltarsi, il massaggio è un valido strumento per farlo. Sentire ciò che brucia dentro di noi, passione, istinto, dolcezza, dargli l’occasione di esprimersi, talvolta lo teniamo chiuso dentro di noi a chiave per tutta la vita.

Trovare una propria dimensione erotica, per valorizzare ciò che siamo senza nessuna costruzione sociale, essere sé stessi, liberare le fantasie e ritrovare la salute fisica.

Potremmo proporre al nostro datore di lavoro se i tempi lavorativi sono lunghi di poter usufruire di un servizio massaggio durante la pausa, per staccare e rilassarsi. Ci sono Paesi europei che già lo fanno, Milano in inverno non permette di spostarsi con facilità  per via della nebbia e del freddo, quindi proporre questa iniziativa sarebbe comodo, piuttosto che cercare altrove questa pausa relax.

A rendere il trattamento più particolare la possibilità di gustare una bevanda calda con la massaggiatrice, un caffè, tè, tisane varie e scegliere dei giochi e articoli erotici per rendere la situazione vivace.

Fare un massaggio ti aiuta a “socializzare, ridurre lo stress, dimagrire, uscire dalla routine” che tu sia un milanese doc o un visitatore di passaggio, oltre che provare il risotto giallo allo zafferano e il famoso ossobuco, io proverei un’esperienza sensuale  con splendide professioniste del massaggio.

Non è un lavoro è un arte un piacere poter dare piacere! Dopo vedrai che passeggiare lungo i Navigli o al Duomo o alle Galleria Vittorio Emanuele sarà molto più affascinante, perché avrai ritrovato la gioia di sentirsi desiderati !



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    COMMENTI RECENTI

    Siti Partner