Massaggi a Napoli
Tra i massaggi a Napoli uno dei più interessanti è il massaggio connettivale, che consiste in un’efficace mobilizzazione generale del tessuto connettivo che agisce sugli adipociti alterati dalla cellulite, facilita l'irrorazione sanguigna migliorandone la circolazione, scioglie le cellule adipose, tonifica ed ossigena, combatte il rilassamento cutaneo facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso e della cellulite. Da abbinare eventualmente al massaggio anticellulite e al linfodrenaggio per un corretto trattamento completo e facilitare l'eliminazione delle tossine.
Massaggi Napoli per il relax e per il tessuto connettivo.
Chiamato anche Bindegewebsmassage, la tecnica del massaggio connettivale è di origine germanica. È stato sviluppato da Elisabetta Dicke agli inizi del secolo scorso. Questa tecnica è stata successivamente sostenuta dalla ricerca del Dr. Gross, un medico tedesco, che ha evidenziato la relazione tra vasi, nervi, tessuto connettivo e organi interni del corpo umano.
Massaggi Napoli per lenire i dolori.
Il massaggio a Napoli di tipo connettivale è usato per curare malattie o dolori fisici, reumatismi, e per il ripristino della microcircolazione nel tessuto cutaneo e sottocutaneo. E 'consigliato per le persone che soffrono di disturbi vascolari venosi, linfatici, arteriosi. Il massaggio a Napoli di tipo connettivale è adatto anche per il trattamento di disturbi funzionali e il dolore cronico. Il massaggio del tessuto connettivo può essere prescritto per il dolore pelvico, la stipsi cronica, le emicranie legate al sistema ormonale, o il dolore premestruale.
Massaggi Napoli: la tecnica del massaggio connettivale.
Questo tipo di massaggi a Napoli iniziano stando in posizione prona, affinché il massaggiatore esplori tutte le aree della schiena. Il terapeuta esegue estensioni delle terminazioni nervose della schiena. Per questo, userà i polpastrelli delle dita tra il tessuto cutaneo delle vertebre, prima con delicatezza poi aumentando gradualmente l'intensità. tra il tessuto cutaneo delle vertebre. Se il massaggiatore sente grande tensione del tessuto connettivo del paziente dall'inizio del trattamento, può spendere qualche minuto aggiuntivo con la tecnica del massaggio rilassante. La durata di un massaggio a Napoli di tipo connettivale va dai 15 ai 30 minuti.