BLOG di Massaggio IT

MASSAGGI E SESSUALITA'

 

 

 

INTRODUZIONE AL MASSAGGIO 

Il massaggio è sicuramente una delle forme più antiche per perdersi cura dei una persona, ama anche per trasmettere emozioni come : affetto, amore ecc per cui il massaggio in base ai movimenti puo trasmettere un particolare tipo di emozione, per cui possiamo parlare del massaggio come di un "linguaggio" che puo comunicare amore.

Questa comunicazione puo avvenire subliminalmente tra massaggiatore/ice e "pazionete" per cui con la giusta poredisposizione si puo sicuramente stimore sone erogene e particolari zone rifelsse chiamate anche meridiani.

La differenza in questo massaggio è data dalla partatica costante del professionita che ha affinato la sua sensibilità sensoariale nel percepire e trasmettere particolari energie che sono in grado di riattivare  pecezioni ancestrarli e sensibilità primordiali che sono le basi per ritrovare un'equilibrio della propria sessualità.

Oggi vi sono molti tipi di massaggi come quello  TANTRA oppure come quello EROTICO molto popolari ma abbastanza spinti anche se non contemplano il raggiungimento di un vero e proprio rapporto sessuale, per cui vi è una basilare differenza tra questi massaggi TANTE ed EROTICO  e questo massaggio.

Il massaggio se ben eseguito in un contesto di pace e movimenti bene eseguiti, permette al copro di resettarsi simulando uno stato "chimico" simile a quello  secretto dalle chiandole come ipofisi e ipotalamo nell fase noturne dove il corpo sta riposando e per questo e in fase di rigenerazione.

Nel massaggio tanto più si riesce a raggiungere uno stato di profondo rilassamento tanto piu queste giandole si attiveranno nel rilasciare ormoni come il GH,TESTOSTERONE, questi ormoni sopratutto il testosterone è propozionalmente responsabilie del nostro grado di libido.   

 

 CORTISOLO E SESSUALITA'

Il cortisolo è un'ormone che vine prodotto dal nostro copro per affrontare situazioni particolarmente intese sia mentalmente che fisicamente. Il CORTISOLO però va a contrastare il testosterone per cui situzioni di stress o agitazioni prolungate sicuramente infliranno sulla vostra sessualità

 MASSAGGIO CONTRASTA IL CORTISOLO

Il massaggio se prtaticato costantemente e per almeno 60 minuti a sessione puo significativamente contrastre la produzione di cortisolo del nostro organismo.Per cui per una vita sessuale sana in considerazione dei ritmi frenetci della vita di oggi, dedicarsi almeno due massaggi a settimana si è dimostrato che si migliora la propria vitalità sessuale piu del 35%. 

 

 

 

                                                                                                            BY MassaggioIT



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    COMMENTI RECENTI

    Siti Partner