BLOG di Massaggio IT

OPERATORI OLISTICI

Gli operatori olistici sono persone qualificate, definite come facilitatori della salute e dell’evoluzione integrata.

Grazie alla loro esperienza che riversano su persone sane con disturbi che possono essere alleviati con i massaggi per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, spirituali.

Ciò che rende fondamentale la figura degli operatori olistici sono la loro consapevolezza personale, coltivata ed evoluta attraverso un percorso di ricerca e sperimentazione sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato della società verso una direzione positiva.

Gli operatori olistici non sono terapeutici e in tale non sono in grado di fare diagnosi e di curare malattie fisiche e psichiche, ma sono persone che attraverso il loro conoscere, studi formazione e evoluzione di sé stessi sono in grado di donare consapevolezza e benessere alla persona che lo richiede.

Il termine Olistico ha origine negli anni Venti per identificare le discipline di origine naturale quelle che ad oggi evolvendosi sono le tecniche di massaggio e rilassamento.

Ma oltre alla propria manualità ed esperienza gli operatori olistici si servono anche dell’aiuto degli oli essenziali che permettono di avere un maggiore trattamento essendo che facilità i movimenti delle mani sul corpo donando maggiormente benessere.



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI

    COMMENTI RECENTI