BLOG di Massaggio IT

MASSAGGIO CON CANDELA

Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderno, che soddisfa pienamente la ricerca di benessere dell’organismo facendolo rilassare attraverso il dolce calore delle candele e dall’approccio manuale e naturale.

Questa tecnica di massaggio viene inserita tra le tecniche di massaggio dolce che vengono utilizzate per alleviare mali fisici e psicologici.

I principali paesi dove viene più praticato il massaggio con candela sono le Hawaii e la Cina dove spesso vie allegato con l’aroma terapia, il massaggio Lmi Lom, e altre tecniche dove si utilizzano le pietre calde. Le candele da massaggio vengono suddivise in due tipologie, che sono:

  • Candele a base di cera di soia: vengono realizzati completamente con elementi naturali, hanno un buon punto di fusione, ma nonostante ciò queste candele vengono considerate di qualità inferiore essendo che la soia contenente all’interno non possiede lo stesso potere idratante di altre formulazioni come gli olii o i burri.
  • Candele a base di oli vegetali: sono considerate le candele migliori essendo che hanno un punto di fusione più basso e conferiscono un gran livello di idratazione, le candele a base di oli vegetali sono composte da un mix di olio di cocco, olio di mandorla, burro di karité, burro di cacao e cera d’api.

Principalmente lo stoppino di queste candele è fatto in cotone senza piombo e colore, in oltre non contengono coloranti, paraffine, e ne prodotti di origine animale in oltre sono cosmetici che non vengono testati sugli animali.

Come funziona?

Le candele da massaggio vengono utilizzate principalmente dei centri benessere, nelle SPA e dai massoterapisti esperti, ma possono essere benissimo utilizzate anche nella propria casa durante un massaggio erotico di coppia ad esempio.

Oltre al calore emanato dalle candele si unisce anche il piacevole aroma che viene diffuso, l’essenza e la fragranza che doneranno ulteriore benessere al massaggio che si svolge, per usufruire al meglio delle candele da massaggio occorre lasciare che si sciolgono in superfice per almeno una quindicina di minuti, dopodiché si spegna e dopo qualche minuti si versa una piccola quantità di cera sul palmo della mano iniziando cosi a massaggiare il corpo, i movimenti svolti durante il massaggio con candele e molto simile a quello del massaggio Hawaiano (Lmi Lomi) dove si effettuano movimenti ad onda.

In genere il massaggio con candele viene praticato direttamente con le mani, i pollici e gli avambracci, eseguendo manovre che rilassano, e tonificano i muscoli, l’intensità del massaggio aumenta e diminuisce in base alle tensioni corporee.

Massaggio con candele i benefici.

L’utilizzo delle candele nel massaggio permette di donare un maggiore rilassamento a chi si sottopone al massaggio oltre ad idratare e a decontratturare. Ma oltre a donare beneficio al corpo il massaggio con candele stimola e coinvolge anche i sensi come:

  • La vista: osservare la luce delle candele mentre i burri vegetali colano piacevolmente sul corpo.
  • L’olfatto: sentire delicati e preziosi profumi dei burri rievocano situazioni piacevoli e avvolte anche erotiche, come accade nell’aromaterapia.
  • Il tatto: permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano piacevolmente sul corpo durante il massaggio.

Il massaggio con candele e pensato per quelle persone che hanno bisogno di rilassare sia il corpo che lo spirito, è un massaggio molto coinvolgete ideale anche per le coppie che vogliono ritrovare un’intimità, che hanno voglia di provare delle dolci sensazioni di benessere unito al piacere dato dal calore delle candele.

Alla fine del trattamento sarà un effetto rilassante e antistress che permane nel tempo. 



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    POST POPOLARI

    COMMENTI RECENTI