BLOG di Massaggio IT

CATANIA I MASSAGGI PER CONTRASTARE L'INQUINAMENTO PSICOFISICO

 

SPLENDORE MITOLOGIA E INQUINAMENTO A CATANIA

Catania è una città incantevole definita dai mass media la Milano del Sud , situata alle pendici del vulcano Etna e circondata dal mar mediterraneo, con la particolare scogliera dal color nero della lava raffreddata.

Tra leggende e mitologia si racconta delle leggenda del Ciclope Polifemo quando si parla dei faraglioni di Acitrezza e si parla di Encelando fratello maggiore dei giganti per raccontare tramite il mito l’origine del vulcano oggi più alto d’Europa. La città nelle sue grandi dimensioni è suddivisa in quartieri più o meno grandi alcuni più popolari altri un po’ meno: Picanello,  Zia Lisa, Fortino, Canalicchio, Nesima,  ecc. il centro storico, molto bello e caratteristico la Piazza del Duomo al cui centro di fronte la Cattedrale di Catania dedicata alla sua santa protettrice Sant’Agata potremmo ammirare U Liotru  la statua dell’ elefante simbolo di Catania. Poco distante il mercato del pesce e della frutta tra  i gridi dei venditori ambulanti e via Etnea costeggiata dai palazzi in stile barocco costruiti alla fine del 1600 dopo l’eruzione vulcanica che portò la lava sino a Catania.

Notevoli i patrimoni culturali la casa museo dedicata al Verga, l’archivio storico , teatro  Vincenzo Bellini.

I patrimonio artistico non meno importante, il Castello Ursino, Piazza Stesicoro, Villa Bellini, Porta Urzeda.

I popoli che nel corso dei secoli l’hanno invasa (Normanni, Greci, Arabi) hanno lasciato le loro tracce sia a livello del patrimonio monumentale che folkloristico, religioso che dal punto di vista gastronomico.

La cucina catanese risente della vicinanza del mare, ottimo il pesce tonno, pesce spada, polipo , mentre per Natale in nessuna famiglia mancherà la schiacciata la vigilia e il falsomagro il 25, tipica la tavola calda con arancini e catucciate e i dolci come la cassata, il cannolo o una fresca granita a colazione in estate.

A raccontare così sembrerebbe una città idilliaca, purtroppo nonostante la posizione meravigliosa trovandosi in un’isola e avendo un ottimo collegamento per la presenza di un grande aereoporto che garantisce gli spostamenti nazionali e internazionali.

I problemi della città sono legati alla criminalità locale, al disagio giovanile e all’alto tasso di disoccupazione. Un problema reale di cui si parla poco a parte i professionisti del settore ambientale è l’inquinamento acustico e dell’aria della città. Catania ha dei livelli di inquinamento acustico superiore al limite, sia per i suoni prodotti alla guida i clacson usati in maniera smodata sia peri motori e marmitte non messe in regola.

In questa città si muore per lo smog ma gli Enti Pubblici tacciono su questo argomento, i mezzi pubblici vengono utilizzati pochissimo sia per cultura che per il cattivo funzionamento dei servizi , pochi chi usano le biciclette e sono assenti le piste ciclabili. Lega Ambiente haimè ha dato il podio maglie nere alla città insieme alle vicine Siracusa e Caltanissetta.

Il benessere dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini in eguale misura ma purtroppo le disparità esistono, se pur ci siano delle responsabilità condivise anche della popolazione locale.

Trovare delle soluzioni che possano giovare alla salute e allo stato d’animo dei cittadini sarebbe importante,  la stessa psiche risolta stressata.

UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA INQUINAMENTO

Riossigenare il corpo e la mente in una visione globale, come fare? Un’opportunità ci viene dai centri benessere Catania, ne esistono molti ed organizzati bene, dove ritagliarsi un tempo di pace e benessere nella confusione della quotidianità. I Centri sparsi sul territorio, dalle zone costiere alla zona della stazione centrale e i quartieri limitrofi si avvalgono di massaggiatrici italiane Catania operatrici qualificate che hanno acquisito il proprio titolo presso il CONI. Donne dalla bellezza mediterranea, spontanee, vere che sapranno conciliare le loro conoscenze teoriche e pratiche, personalizzando il trattamento.

La tipologia di massaggi in cui sono specializzate sono :

 

  • Massaggio svedese: utile a sciogliere e rilassare le tensioni, specie sulla schiena e nei cervicali;
  • Massaggio con pietre calde il calore delle pietre aiuta a migliorare la circolazione sanguigna;
  • Massaggio di coppia il massaggio a quattro mani aiuta a vivere un momento di grande intesa e intimità con il partner;
  • Massaggio ai piedi i piedi sono delle parti erotiche del nostro corpo effettuando una digito pressione su alcune aree specifiche il piacere sarà generale;
  • Massaggio aromaterapico è un massaggio in cui vengono utilizzati uno o più olii aromatizzati, utili ad affievolire disturbi legati allo stress , l’uso dell’olio rende il contatto tra massaggiato e massaggiatore più intimo e piacevole, gli olii usati solitamente sono alla lavanda, yangyang, fiori di tiarè secondo usanze hawaiane;
  • Massaggio prostatico, il massaggio prostatico Catania è un massaggio delicato e suadente che coinvolge tutto il corpo focalizzandosi su alcuni punti specifici, più erotici come la prostata. Aiuta per problemi legati alla fertilità , impotenza ecc.

 

I centri benessere italiani sono caratterizzati per la cura  con cui sono realizzati gli ambienti, accoglienti, puliti, arredati con attenzione per stimolare ogni senso, kit personale fornito dall’operatrice. Cura per la vostra privacy ed intimità.

In una città come Catania  che vive in maniera così forte il problema dell’inquinamento l’ideale sarebbe sperimentare dei trattamenti, dei massaggi all’aria aperta, per prendere ossigeno e in una ottica olistica ristabilire un equilibrio.

Allontanarsi dalla città i fine settimana e magari organizzare un massaggio sotto gli alberi nel Parco dell’Etna natural wellness , una sorta di trattamento detox dove respirare, ascoltare i suoni della natura godere degli odori della ginestra, della zagara circondati dai fichi d’india.

Un massaggio occidentale o orientale, la meditazione effettuate da mani esperte e allo stesso tempo delicate e dolci può essere una soluzione ai problemi dettati dall’inquinamento cittadino.

Utile per chi ha problema di sovrappeso  e svolge una vita sedentaria,  problemi di ritenzione idrica, linfodrenaggio, disfunzioni alimentari, disturbi della sfera sessuale, problemi respiratori.

Il contatto con la natura è la miglior risposta a diverse patologie, il luogo dove si realizza il massaggio può determinare la riuscita , se amate più il mare rispetto la montagna potete spostarvi verso la Playa di Catania il litorale di sabbia fine e dorata.

 

I luoghi di incontro che la città offre sono diverse dalla famosa discoteca estiva Banacher in località Acicastello ai diversi pub ristoranti siti in piazza Università, Piazza Teatro Massimo, per gli amanti degli incontri più piccanti la città offre diverse opportunità sul lungomare su viale Kennedy ci sono locali con musica, piscina, frequentati da coppie etero e gay.

In via Conte Ruggero di Lauria esiste un locale molto particolare per le coppie, fornito di dark room(camera buia),sling room ( adibita con oggetti sadomaso) e cinema room. Per i gay il venerdì al lido estivo viene organizzata la serata a tema.

Anche in paesi limitrofi come Aci Sant’Antonio e Nicolosi esistono degli spazi alternativi un po’ trasgressivi.

Naturalmente gli incontri spesso si realizzano tramite facebook, altre app e con dei siti di incontri .

CENTRI BENESSERE CINESI

Catania è una città che accoglie diversi immigrati di nazionalità diversa, come in altre città troverete dei centri alternati ai centri massaggi italiani, le massaggiatrici cinesi specializzate nei trattamenti orientali:

  • Massaggio thailandese detto thai;
  • Massaggio schiatsu
  • Massaggio ayurvetico
  • Massaggio tantra
  • Massaggio tuina

 

Questi massaggi hanno origine dai vari Paesi orientali ma hanno in comune  l’ottica olistica dell’essere umano, unitaria mente- cuore-anima.

Questi massaggi sono utili per combattere ansia, stress, mancanza di concentrazione

ecc.

Sono realizzati in ambienti più modesti a prezzi più contenuti. Le massaggiatrici non parlano bene la lingua italiana e questo potrebbe essere difficoltoso per la comunicazione.

 

ARTE DELLA COMUNICAZIONE NEL MASSAGGIO

 

Dopo avere fatto una panoramica delle possibilità che ci vengono fornite a livello salutistico di effettuare un massaggio, sarebbe bello riflettere sul massaggio come arte comunicativa,

la nostra comunicazione è fatta di verbale, del detto e del non verbale gestualità, prossemica, sguardi, tatto.

Il massaggio ci permette di comunicare mediante il non verbale che è comunque spesso la parte più veritiera di ognuno. Con uno sguardo, una carezza non si può mentire o nascondere, con le parole spesso si parole di rabbia, di ira, di bugia.

Il contatto fisico che si realizza tra massaggiato e massaggiatore attiva una splendida comunicazione.

In un mondo dove è sempre più complicato comunicare ed essere ascoltati il massaggio è uno spazio per trovare anche quello.

Il silenzio contemplativo, cioè il silenzio non vuoto ma dono. Dono all’altro qualcosa di me, una carezza, affetto, comprensione, ciò che a volte non trovi quotidianamente se pur lo desideri.

Penso che chiunque desideri essere accolto , capito e amato. Il rumore delle auto di Catania rappresenta il frastuono interiore che spesso viviamo dentro di noi, mascherati da sorrisi compiacenti, da assenzi per evitare gli scontri, ma ogni uomo o donna dovrebbe mirare a trovare il suo piccolo eden fatto di emozioni, sensazioni, coccole, abbracci veri, passione e si anche quel uscire fuori dal comune per sentirsi vivi e sé stessi.

Provare a trovare il proprio benessere ciò che può farci star bene è un’opportunità che possiamo dare a noi stessi ma noi dobbiamo fare se vogliamo, se stai leggendo ti senti spinto, curioso e forse bisognoso di questo, vuoi disintossicarti dallo smog, dal fumo passivo che assorbi dalle negatività che ti circondano e rendono a volte l’esistenza difficile.

La solitudine, la monotonia, l’altro lo sai tu….io posso dirti….non aver paura prova!



Lascia un commento

    ARTICOLI RECENTI

    • Massaggio tantra a Bologna

      Se vuoi avere una vita sessuale più completa e piacevole, un’intimità più profonda con il tuo partner ed una maggiore crescita personale e spirituale, il massaggio tantra può aiutarti a realizzare questi desideri....

    • Massaggiatrice a pescara

      La massaggiatrice a Pescara è sempre una professionista del settore che ha conseguito le certificazioni per svolgere questo lavoro ed è preparata ad eseguire nel modo corretto la manipolazione dei muscoli e delle articolazioni e per comprendere lo stato emotivo e mentale del paziente....

    • Le migliori tecniche di massaggio rilassante per uomini

      La via per il cuore di un uomo passa per lo stomaco. Ma passa solo per lo stomaco? Anche se fosse, la strada per l'umore passa per vari punti del corpo maschile. Massaggio per una sferzata di energia  Se lui è stanco e si sente senza energia, sarà utile sottoporlo a un massaggio alla schiena, la cui base è costituita da movimenti vibranti e leggeri sfioramenti. Dall'esterno si potrebbe pensare: chi vorrebbe essere picchiato! Ma in realtà questi movimenti miglio......

    • Il Massaggio Speciale Erotico per Lei

      Tra le tante varie categorie del massaggio, ad oggi uno dei must, quello più richiesto, regalato o semplicemente un’esperienza da provare almeno una volta è il Massaggio Erotico per Lei. Il massaggio erotico sensuale per lei, aiuta a risvegliare e scaldare i sensi sopiti e se ultimamente avete notato che la vostra partner è abbastanza stressata, non riesce a lasciare i problemi fuori di casa, potete aiutarla a recuperare la sua armonia proponendogli questo massaggio......

    • Candle Massage:

      Quello del Candle massage o meglio conosciuto come il massaggio con le candele è una tecnica di massaggio moderno che va a stimolare tutti e 5 i sensi e ha una azione rilassante, drenante e decontratturante. Il massaggio con le candele va a soddisfare la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e di rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale questi tipi di massaggi si inseriscono tra le tecniche olistiche d......

    • Massaggio Bologna

      Avete deciso di concedervi un massaggio a Bologna perché avete assolutamente bisogno di rilassarvi? Perché non pensate alla riflessologia plantare? Si tratta di un tipo di massaggio a Bologna che si concentra principalmente sui piedi. La teoria che sta alla base della riflessologia è che ci sono aree "reflex" sulle mani e sui piedi che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo....

    • Massaggiatrici a Genova

      Vi trovate per le via di Genova e volete regalarvi un’ora o più di relax per dimenticarvi del mondo almeno per 60 minuti? Allora state leggendo l’articolo giusto, non abbandonate la lettura e saremo lieti di darvi tutte le informazioni per orientarvi tra le massaggiatrici a Genova, bisognerebbe come sempre partire dalla valutazione del vostro problema articolare oppure se non si deve curare nessuna zona specifica e in questo caso il problema è solo lo stress....

    • Massaggiatore per Uomo

      L'Associazione Australiana di massaggiatori (AAMT) ha organizzato un'occasione, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che il massaggio può portare alla salute e al benessere degli uomini in particolare grazie ad un massaggiatore per uomo. Benchè il massaggio è di beneficio sia per l’uomo che per le donne, le donne hanno spesso più probabilità di affrontare i loro problemi di salute e di richiedere il massaggio per 'trattare' se stesse. Molti uomini però possono beneficiare della stessa offerta di massaggio....

    • Massaggiatrice Torino

      Qualcuno si chiederà quanto può guadagnare una massaggiatrice Torino. Certo rispondere a questa domanda non è affatto semplice, perché il guadagno di un massaggiatore dipende da una serie di fattori. Primo tra tutti, il fatto che si sia o meno specializzato su aree specifiche. E già per questo aspetto bisogna considerare che la formazione non è breve (con una media di 2 anni e mezzo), né tanto meno economica! Inoltre, per i corsi più specifici (soprattutto universitari, ma anche statali o regionali) l’accesso è limitato.  E inoltre bisogna pure considerare che buona parte dei tirocini sono pagati poco o addirittura niente....

    • Massaggiatrici a Verona: il modo tutto naturale di combattere stress e depressione

      I numeri parlano chiaro: due persone su cinque sono colpite in maniera frequente da disturbi ansiosi. Ecco perché sono sempre più numerosi coloro che decidono di sottoporsi alla sapiente opera delle massaggiatrici a Verona, in grado di alleggerire in carico di stress che assedia corpo e spirito. Il ruolo a cui ognuno di noi la società conferisce, che troppo spesso ci sta stretto, la paura di non riuscire ad assolvere tutti gli impegni a tale ruolo sottesi, l’affanno legato al lavoro, sia che sia presente sia che manchi, sono tutte cause di mancato allineamento della nostra psiche alla realtà....

    POST POPOLARI

    • Massaggio tantra a Bologna

      Se vuoi avere una vita sessuale più completa e piacevole, un’intimità più profonda con il tuo partner ed una maggiore crescita personale e spirituale, il massaggio tantra può aiutarti a realizzare questi desideri....

    • Massaggiatrice a pescara

      La massaggiatrice a Pescara è sempre una professionista del settore che ha conseguito le certificazioni per svolgere questo lavoro ed è preparata ad eseguire nel modo corretto la manipolazione dei muscoli e delle articolazioni e per comprendere lo stato emotivo e mentale del paziente....

    • Le migliori tecniche di massaggio rilassante per uomini

      La via per il cuore di un uomo passa per lo stomaco. Ma passa solo per lo stomaco? Anche se fosse, la strada per l'umore passa per vari punti del corpo maschile. Massaggio per una sferzata di energia  Se lui è stanco e si sente senza energia, sarà utile sottoporlo a un massaggio alla schiena, la cui base è costituita da movimenti vibranti e leggeri sfioramenti. Dall'esterno si potrebbe pensare: chi vorrebbe essere picchiato! Ma in realtà questi movimenti miglio......

    • Il Massaggio Speciale Erotico per Lei

      Tra le tante varie categorie del massaggio, ad oggi uno dei must, quello più richiesto, regalato o semplicemente un’esperienza da provare almeno una volta è il Massaggio Erotico per Lei. Il massaggio erotico sensuale per lei, aiuta a risvegliare e scaldare i sensi sopiti e se ultimamente avete notato che la vostra partner è abbastanza stressata, non riesce a lasciare i problemi fuori di casa, potete aiutarla a recuperare la sua armonia proponendogli questo massaggio......

    • Candle Massage:

      Quello del Candle massage o meglio conosciuto come il massaggio con le candele è una tecnica di massaggio moderno che va a stimolare tutti e 5 i sensi e ha una azione rilassante, drenante e decontratturante. Il massaggio con le candele va a soddisfare la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e di rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale questi tipi di massaggi si inseriscono tra le tecniche olistiche d......

    • Massaggio Bologna

      Avete deciso di concedervi un massaggio a Bologna perché avete assolutamente bisogno di rilassarvi? Perché non pensate alla riflessologia plantare? Si tratta di un tipo di massaggio a Bologna che si concentra principalmente sui piedi. La teoria che sta alla base della riflessologia è che ci sono aree "reflex" sulle mani e sui piedi che corrispondono a specifici organi, ghiandole e altre parti del corpo....

    • Massaggiatrici a Genova

      Vi trovate per le via di Genova e volete regalarvi un’ora o più di relax per dimenticarvi del mondo almeno per 60 minuti? Allora state leggendo l’articolo giusto, non abbandonate la lettura e saremo lieti di darvi tutte le informazioni per orientarvi tra le massaggiatrici a Genova, bisognerebbe come sempre partire dalla valutazione del vostro problema articolare oppure se non si deve curare nessuna zona specifica e in questo caso il problema è solo lo stress....

    • Massaggiatore per Uomo

      L'Associazione Australiana di massaggiatori (AAMT) ha organizzato un'occasione, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici che il massaggio può portare alla salute e al benessere degli uomini in particolare grazie ad un massaggiatore per uomo. Benchè il massaggio è di beneficio sia per l’uomo che per le donne, le donne hanno spesso più probabilità di affrontare i loro problemi di salute e di richiedere il massaggio per 'trattare' se stesse. Molti uomini però possono beneficiare della stessa offerta di massaggio....

    • Massaggiatrice Torino

      Qualcuno si chiederà quanto può guadagnare una massaggiatrice Torino. Certo rispondere a questa domanda non è affatto semplice, perché il guadagno di un massaggiatore dipende da una serie di fattori. Primo tra tutti, il fatto che si sia o meno specializzato su aree specifiche. E già per questo aspetto bisogna considerare che la formazione non è breve (con una media di 2 anni e mezzo), né tanto meno economica! Inoltre, per i corsi più specifici (soprattutto universitari, ma anche statali o regionali) l’accesso è limitato.  E inoltre bisogna pure considerare che buona parte dei tirocini sono pagati poco o addirittura niente....

    • Massaggiatrici a Verona: il modo tutto naturale di combattere stress e depressione

      I numeri parlano chiaro: due persone su cinque sono colpite in maniera frequente da disturbi ansiosi. Ecco perché sono sempre più numerosi coloro che decidono di sottoporsi alla sapiente opera delle massaggiatrici a Verona, in grado di alleggerire in carico di stress che assedia corpo e spirito. Il ruolo a cui ognuno di noi la società conferisce, che troppo spesso ci sta stretto, la paura di non riuscire ad assolvere tutti gli impegni a tale ruolo sottesi, l’affanno legato al lavoro, sia che sia presente sia che manchi, sono tutte cause di mancato allineamento della nostra psiche alla realtà....

    COMMENTI RECENTI