Massaggi a Roma
I massaggi a roma sono una delle pratiche della salutari e più antiche del mondo. I riferimenti a libri di medicina cinese risalgono a più di 4000 anni e in Occidente, il massaggio terapeutico è stato usato fin dai tempi di Ippocrate (padre della medicina), che ha scritto i termini elencati negli scritti del sesto secolo a.c. "Il medico deve avere familiarità con la movimentazione manuale dei tessuti". Il Massaggio terapeutico dell'era moderna è iniziata in Europa (XVIII secolo), quando Peer Hendrik Ling, ha sviluppato la tecnica che oggi è conosciuta come"massaggio svedese", in Svizzera e ha fondato il Reale Istituto Centrale di Ginnastica nel 1813. Negli ultimi 50 anni, i professionisti della medicina complementare, hanno applicato diverse forme di massaggio terapeutico e oggi è uno dei trattamenti più popolari, non solo nel campo della medicina alternativa, ma come un complemento di trattamenti diversi nella medicina tradizionale (anche in molti casi con assicurazione sanitaria)
Studi clinici hanno dimostrato che il massaggio a roma può rilassare il corpo e la mente, abbassare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, aiutare nel trattamento della depressione, fornire sollievo dal mal di testa, dolori facciali, stress e numerosi sintomi di malattie croniche come artrite e diabete. Molti studi sui massaggi hanno osservato che offre effetti sulla salute a livello globale, come un maggiore senso di benessere, soprattutto in pazienti con disabilità o con limitate opportunità di contatto fisico con altre persone, i pazienti con problemi mentali o in trattamento per le dipendenze.
Alcuni tipi di massaggio sono
-
Massaggi Roma: il massaggio svedese
E’ il massaggio più popolare. Il terapeuta può utilizzare le mani, le braccia e i gomiti per manipolare gli strati superficiali dei gruppi muscolari per cercare e applicare ai movimenti attività o passività delle articolazioni. I benefici attribuibili al massaggio a roma svedese sono numerosi, tra cui: una migliore circolazione, rilassamento mentale e fisico, stress, trattamento del dolore e spasmi muscolari, miglioramento della mobilità articolare, aumento della forza muscolare, stimolazione circolazione (sangue e linfa), miglioramento del tono della pelle, rilassamento mentale, miglioramento del sonno, aumento della concentrazione e maggiore senso di benessere.
-
Massaggi Roma: il massaggio profondo del tessuto
Questa tecnica unisce massaggio svedese, digitopressione e profonda pressione in diversi tessuti. Va oltre gli strati superficiali del muscolo, rilasciando la tensione a vantaggio della gamma di movimento delle articolazioni. Non aspettatevi di rilassarvi con questo massaggio, come si può sentire un certo disagio quando il massaggiatore applica una profonda pressione con le dita, i gomiti e gli strumenti speciali utilizzati in questa terapia. Non raccomandato per i pazienti con recenti incidenti o infortuni sportivi.
-
Massaggi Roma: il massaggio in gravidanza
Il massaggio a roma in donne in gravidanza sostiene la loro fisiologia, i cambiamenti emotivi e migliora il senso di benessere. Varie forme di massaggio possono essere utilizzate, come il massaggio svedese, che aiuta a controllare lo stress e l'ansia. Alti livelli di stress durante la gravidanza possono influenzare negativamente la madre e il feto, perché possono essere accompagnati da una riduzione del flusso di sangue verso l'utero e l'aumento dell'incidenza di aborto e parto prematuro. Il massaggio è un modo per avvicinarsi alla madre e il bambino.
-
Massaggi Roma: il massaggio al viso
diverse tecniche di massaggio, danno benefici misti come il miglioramento del tono muscolare della pelle del viso, il rilassamento muscolare, alleviamento dello stress e l'ansia, rilassamento mentale, alleviamento dell'emicrania e mal di testa, stimolazione dei meridiani di agopuntura (per migliorare la circolazione e il flusso di energia), sollievo di tensione dei muscoli del collo, congestione dei seni para-nasali e sindrome pre-mestruale.
-
Massaggi Roma: il massaggio shiatsu
Si basa sui principi della medicina cinese. Lo Shiatsu aiuta il paziente al suo equilibrio e il flusso di energia o di chi. Gli operatori shiatsu usano le dita, le nocche, palme, i gomiti e le ginocchia a volte per applicare pressione ai 12 meridiani energetici. In altri, hanno segnalato i buoni risultati nelle persone affette da asma, depressione, mal di testa l'insonnia, la sindrome premestruale e problemi muscolari.
-
Massaggi Roma: il massaggio thailandese (Thai)
E' stato sviluppato per aiutare i monaci a sedere per lunghi periodi di tempo. Massaggio tailandese include elementi di digitopressione e yoga. La tecnica promuove la flessibilità e la salute delle articolazioni. Il praticante applica una pressione per manipolare i muscoli con le mani, gomiti e talvolta con i piedi. La tecnica cerca di bilanciare l’energia o chi. Essa si applica a persone con problemi che affliggono la funzione motoria, tensione muscolare, problemi neurologici, problemi digestivi e problemi di postura.